Sanificazione appartamenti: come si svolge?

Sanificazione appartamenti: come si svolge?

  • 29 . Ago . 2016

Secondo una serie di ricerche comprovate nell’ultimo periodo, uno dei luoghi a più alto rischio per la trasmissione del COVID-19, sono proprio i nostri appartamenti.

La Dinamica Miltiservizi in qualità di impresa di pulizie operante a Rovigo e nelle altre province del Veneto, vuole darvi qualche consiglio al riguardo.

Nelle nostre abitazioni di solito siamo confinati in spazi piccoli con poca circolazione d’aria e questo può portare ad una maggiore esposizione a germi e batteri.

Generalmente un appartamento medio in Italia è di circa 117 metri quadrati, circa due volte più piccolo di una villetta unifamiliare, il che significa che c’è meno spazio aereo in caso di contaminazioni di qualsiasi genere.

Un solo starnuto può rilasciare sino a 30.000 goccioline nell’aria. Mentre circolano atterrano sulle superfici, lasciando una potenziale contaminazione. Quando si tratta di superfici realizzate in plastica o acciaio inossidabile, alcuni germi resistenti come il coronavirus, possono sopravvivere fino a 7 giorni. Ecco perché è importante non trascurare la sanificazione degli appartamenti tutte le volte che è necessario ed essere ben preparati al vero significato dell’igienizzazione di qualsiasi luogo di convivenza e coabitazione.

Mantenere pulito il tuo appartamento è un passo importante per proteggere i residenti e gli ospiti da tutti i tipi di germi, batteri e virus ed è particolarmente importante per proteggerti dal COVID-19. Che tu stia entrando o uscendo, o che tu voglia semplicemente assicurarti che il tuo appartamento sia il più pulito e igienizzato possibile, questi suggerimenti ti aiuteranno a proteggere la tua casa da qualsiasi agente esterno.

Ovviamente, non tutti i prodotti per la pulizia, l’igiene e la sanificazione di appartamenti sono uguali e quando si tratta di eliminare i virus, è necessario utilizzare gli strumenti giusti, sicuri ed adeguati per svolgere il lavoro. Una lista accurata di igienizzanti per la casa dovrebbe sempre includere prodotti che rispondano a determinati requisiti come:

Detergenti multi-superficie

Salviettine disinfettanti

Concentrati disinfettanti

Spray Germicida

Ogni volta che si pulisce e si disinfetta un appartamento per sanificare dagli agenti patogeni è necessario utilizzare sempre un detergente testato per uccidere germi e batteri. Verifica se i prodotti che adotti rispondono a questi requisiti e, viceversa, valuta l’acquisto di prodotti diversi.

Inoltre, potrebbe sembrare ovvio seguire le istruzioni riportate sulle etichette dei prodotti per la sanificazione di appartamenti, ma alcune soluzioni di pulizia non chiariscono cosa devi o non devi fare per ottenere il pieno potere del potenziale disinfettante. In particolare, probabilmente dovrai usare più soluzione di quanto pensi e lasciarla per periodi di tempo più lunghi sulle superfici che vuoi pulire. Quindi, è sempre meglio informarsi in merito.

Ovviamente, se preferite affidarvi a La Dinamica Multiservizi per ricevere un servizio di pulizie appartamenti con sanificazione anti-covid, siamo a vostra disposizione.

Potete richiedere un preventivo gratuito compilando il modulo di contatto che trovate sul nostro sito www.ladinamicamultiservizi.it